
Esperienza e competenza nella vendita materie plastiche e semilavorati
Chi si occupa di vendita materie plastiche tratta una gamma molto ampia di prodotti, poiché ognuno di questi si associa ad un impiego specifico in base alle caratteristiche che lo distinguono dagli altri; a seconda delle loro proprietà, le materie plastiche si possono lavorare in modo diverso, con taglio, foratura, fresatura o tornitura. Si possono trovare in vendita materie plastiche in lastre, tondi, profili, tubi, sia rigidi che flessibili.
Le principali materie plastiche in vendita sono classificate in base a:
- resistenza termica:
– Le plastiche per alta temperatura hanno temperatura di utilizzo continuo superiore ai 150°;
– Le materie plastiche per l’ingegneria, con buone proprietà meccaniche e inerzia chimica possono essere utilizzate in continuo tra 100° e 150°;
– Le materie plastiche standard possono essere utilizzate fino a 100° - assorbimento di umidità
- proprietà meccaniche: il valore dello sforzo a trazione di rottura, trazione di snervamento, deformazione ed elasticità
- proprietà di scorrimento e usura
- resistenza alle radiazioni
- proprietà elettriche: materiali antistatici o elettricamente conduttivi
- impiego per uso alimentare o medicale

Si possono trovare in vendita materie plastiche quali:
NYLON – PA6
colore: bianco o nero;
temperatura di utilizzo tra -40°+90°;
proprietà: elevata resistenza meccanica, autolubrificante, resistente alla fatica e agli urti, buona resistenza all’usura, buone proprietà di isolamento elettrico, buona lavorabilità alle macchine utensili.
NYLON CARICATO BISOLFURO DI MOLIBDENO – PA6+MOS2
colore nero;
temperatura di utilizzo tra -30°+90°;
proprietà: caratteristiche di base del PA6 e con la carica di bisolfuro di Molibdeno (Mos²) migliora la resistenza all’usura e le proprietà di scorrimento.
RESINA ACETALICA – POM
colore: bianco o nero;
temperatura di utilizzo tra -50°+110°;
proprietà: elevata resistenza meccanica e durezza, elevata resistenza all’urto anche a basse temperature, eccellente stabilità dimensionale, buona resistenza all’usura, buone proprietà di isolamento elettrico, assorbimento d’acqua estremamente basso, idoneo al contatto con alimenti.
ARNITE – PET
colore: bianco o nero;
temperatura di utilizzo tra -20°+115°;
proprietà: elevata resistenza meccanica, durezza, eccellente resistenza all’usura (migliore del POM), basso coefficiente d’attrito, buone proprietà di isolamento elettrico, ottima lavorabilità con macchine utensili, idoneo al contatto con alimenti.
PVC
colore: bianco, nero, rosso, grigio, trasparente;
temperatura di utilizzo tra 0°+60°;
proprietà: elevata resistenza chimica, rigido e resistente agli acidi.
TEFLON – PTFE
colore: bianco;
temperatura di utilizzo tra -200°+260°;
proprietà: elevata resistenza chimica e al calore, ottime caratteristiche autolubrificanti e basso coefficiente di attrito, non infiammabile (può essere considerato un isolante termico), idoneo all’uso alimentare.
POLIETILENE – PE
colore: bianco, nero, verde;
temperatura di utilizzo tra -30°+80°;
proprietà: buona resistenza chimica, resistente all’urto anche a basse temperature, resistente all’abrasione, buona lavorabilità con macchine utensili, basso assorbimento d’acqua; buone proprietà di isolamento elettrico; idoneo al contatto con alimenti.
PLEXIGLASS – PMMA
colore: trasparente o colorato;
temperatura di utilizzo tra 0°+70°;
proprietà: leggero e trasparente, è molto rigido, buona lavorabilità con macchine utensili.
POLICARBONATO – PC
colore: trasparente o fumé;
temperatura di utilizzo tra 0°+100°;
proprietà: leggero e trasparente, ottima resistenza agli urti (antisfondamento), buona lavorabilità con macchine utensili.
Vendita materie plastiche Padova
Berto Forniture Industriali è specialista nella vendita materie plastiche a Padova e nella provincia di Padova, Treviso e Vicenza.
Non esitare a contattarci se sei interessato all’acquisto di materie plastiche o di altri prodotti in gomma e semilavorati plastici.