
Assorbitore neutralizzatore acido batterie di arexons
Risposta completa ai requisiti di legge
Il Decreto del Ministero dell’Ambiente, n. 20, del 24 gennaio 2011 stabilisce il possesso obbligatorio e l’impiego di sostanze neutralizzanti per l’acido solforico, per tutti i possessori di mezzi elettrici alimentati a batteria. (scarica la Gazzetta Ufficiale n.60 del 14 marzo 2011)
Tali sostanze devono essere obbligatoriamente tenute a disposizione per gli sversamenti accidentali, nelle aree adibite al ripristino e alla ricarica delle batterie, nelle seguenti misure:
- Piccoli Impianti (fino a 5 batterie): quantità pari a 50% dell’elettrolito presente nella batteria di maggior contenuto di acido;
- Impianti Medi (fino a 20 batterie): quantità pari al 100% dell’elettrolito presente nella batteria di maggior contenuto di acido;
- Grandi Impianti (oltre le 20 batterie): quantità pari al 200% dell’elettrolito presente nella batteria di maggior contenuto di acido.
Ricordiamo che il mancato rispetto di quanto previsto dal DM 20/2011 prevede sanzioni che per diversi eventi vanno da 2 mesi ad 1 anno di reclusione e da €750 a €93.000.
AREXONS risponde ai requisiti di legge offrendo un prodotto (cod. art. 8224) in grado di assorbire e neutralizzare acido solforico in densità 1,27 Kg/L (pari al 37%), con un potere neutralizzante di 0,58 Kg/L. Questo significa che per assorbire e neutralizzare 1 litro di acido solforico, occorrono 580 grammi di prodotto.
Queste caratteristiche tecniche sono testate e certificate dal Laboratorio pH S.r.l., e rendono l’Assorbitore Neutralizzatore Acido Batterie conforme al Decreto Ministeriale.
Inoltre, il SISTEMA DI VIRAGGIO DEL COLORE che caratterizza questo prodotto aiuta l’operatore nel capire quando l’acido è completamente neutralizzato, senza rischi o inutili sprechi di prodotto.
Lo SMALTIMENTO: una volta avvenuta la reazione chimica, lo smaltimento va eseguito secondo la normativa vigente, tenendo presente che verrà classificato come RIFIUTO SPECIALE NON PERICOLOSO.
CONFEZIONE: il prodotto è contenuto in una pratica tanica da 5 Kg (sufficiente per assorbire e neutralizzare 8,6 L di acido)
Visualizza la brochure completa dell’ASSORBITORE NEUTRALIZZATORE ACIDO BATTERIE DI AREXONS!